Ancona-Osimo

“La finanza con il cuore”, un incontro a Torrette di Ancona

Tra i relatori, Marco Pozzi, direttore Reparto cardiochirurgia e cardiologia pediatrica e congenita del nosocomio dorico e rappresentanti del gruppo Azimut Capital Management Sgr Spa-area Emilia Romagna, Marche e Umbria

ANCONA – “La finanza con il Cuore”. È questo il titolo della presentazione del progetto sostenuto dal gruppo indipendente di consulenza finanziaria Italiana Azimut insieme ad Un battito d’ali, la onlus che si occupa di bambini cardiopatici. L’iniziativa si svolge questa sera, venerdì 5 aprile, alle ore 18, nella Domus Stella Maris di via Colle Ameno a Torrette di Ancona. Un momento per riflettere insieme sul ruolo della finanza e su come questa possa mettersi al servizio della solidarietà.

Tra i relatori, Marco Pozzi Direttore Reparto cardiochirurgia e cardiologia pediatrica e congenita dell’Ospedale Torrette di Ancona e rappresentanti del gruppo Azimut Capital Management Sgr Spa-area Emilia Romagna, Marche e Umbria.

«Due partner d’assoluto valore per un progetto che ha come beneficiari i bambini cardiopatici. Non serve aggiungere altro se non che la Onlus Un battito d’Ali, presieduta dalla dottoressa Loretta Mozzoni, opera da tempo e concretamente a sostegno dei bambini, delle famiglie e dei medici cardiologi», spiegano in una nota gli organizzatori.

Il Gruppo Azimut gestisce masse per 52 miliardi di euro, è composto da oltre 1700 consulenti in Italia e opera in 17 nazioni. «La sua unicità è soprattutto la sua indipendenza da Gruppi Bancari, Assicurativi, Industriali. Per Azimut Capital Management investire in aziende socialmente Responsabili può creare maggior valore per i risparmiatori.
La proposta conseguente è un’alleanza con gli investitori che possono devolvere una parte dei flussi generati dall’investimento alle Onlus sul territorio e generare un circuito di Solidarietà che sia da volano per il bene comune», spiega in una nota il Gruppo finanziario.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Info e prenotazioni: azimut.ancona@azimut.it

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare