Ancona-Osimo

Osimo, la moda a servizio dello spazio: il racconto di Azzoni agli studenti dell’istituto Laeng Meucci

Il designer dell'azienda marchigiana Spacewear, che ha progettato una tuta spaziale, si è raccontato stimolando gli studenti osimani

L'incontro al Meucci di Osimo
L'incontro al Meucci di Osimo

OSIMO – L’Istituto superiore “Laeng Meucci” è andato alla ribalta nazionale in questi giorni. Le classi quinte della sede di Osimo hanno avuto l’onore di partecipare all’incontro con Marcello Azzoni, co-fondatore e designer di fama internazionale dell’azienda marchigiana Spacewear.

Ad Azzoni e alla sua prestigiosa azienda si deve la progettazione e la realizzazione della tuta spaziale Smart Flight Suite 2, indossata dal Colonnello dell’Aereonautica Militare, Walter Villadei, nella missione Axiom-3 dello scorso gennaio. L’incontro, altamente formativo, testimonia agli studenti e alla collettività tutta quanto la creatività, lo studio e la progettazione efficaci siano alla base della crescita e del successo personale professionale anche in ambiti meno conosciuti.

«Lo spazio – spiega l’Istituto osimano – dà sempre luogo affascinante e misterioso, è diventato terreno fertile di sviluppo creativo ed ingegnosa esplorazione. Agli studenti presenti all’incontro va l’invito a far tesoro dell’esperienza condivisa, a credere nei propri talenti e a perseguire i propri sogni con tenacia».

L’idea è nata perché il designer ha messo la moda al servizio di un settore inusuale come lo spazio, progettando una riuscita tuta spaziale, vincendo un progetto Nasa. La scuola osimana l’ha quindi invitato per un momento di confronto e crescita, di stimolo per gli studenti, al quali Azzoni ha detto: «La creatività e perseguire i sogni devono essere sempre obiettivo da tenere bene a mente, idee originali portano sempre a successo».

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare