Ancona-Osimo

Elezione Consiglio provinciale: i candidati del centrosinistra e di “Ancona Provincia Civica”

Il 3 febbraio si svolgerà il voto di secondo grado per il rinnovo dell'assise della Provincia di Ancona. Si fronteggeranno tre liste: “Unione Democratica”, la lista di centrodestra “Noi per la Provincia Centro-Destra Ancona” e il listone civico

ANCONA – In vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale (3 febbraio), è stata presentata la lista di centrosinistra denominata “Unione Democratica“, frutto dell’alleanza tra Pd, Socialisti, Art.1 Mdp e Verdi.

I candidati sono: Silvia Badiali, Pd, vicesindaco di Maiolati Spontini; Bruna Ballarini, Pd, consigliere comunale di Monte San Vito; Lorenzo Catraro, Psi, consigliere comunale di Castelfidardo; Annalisa Del Bello, Pd, sindaco di Camerano; Tommaso Fagioli, Pd, consigliere comunale di Ancona; Lorenzo Fiordelmondo, Pd, consigliere comunale di Jesi; Mirella Giangiacomi, Pd, consigliere comunale di Ancona; Andrea Giombi, Art.1, consigliere comunale di Fabriano; Laura Luciani, Pd, consigliere comunale di Falconara; Andrea Storoni, Pd, sindaco di Ostra; Renzo Stroppa, Pd, consigliere comunale di Fabriano; Diego Urbisaglia, Verdi, consigliere comunale di Ancona.

«La lista è composta da donne e uomini che si contraddistinguono per una consolidata esperienza nelle istituzioni locali – spiega in una nota il Pd – il loro impegno e la loro competenza contribuiranno a sostenere il Presidente Luigi Cerioni nel progetto finalizzato a riavviare l’operatività della nostra Provincia al servizio dei cittadini». A fine ottobre Luigi Cerioni, sindaco di Cupramontana, è stato eletto nuovo presidente della Provincia di Ancona e, il 3 febbraio, saranno eletti i consiglieri provinciali e si fronteggeranno tre liste: “Unione Democratica”, la lista di centrodestra “Noi per la Provincia Centro-Destra Ancona” e il listone civico “Ancona Provincia Civica”. Il nuovo consiglio provinciale sarà eletto dai sindaci e dai 662 consiglieri comunali dei comuni della provincia di Ancona.

I candidati di “Ancona Provincia Civica” sono: Stefano Tombolini, capogruppo di 60100 ad Ancona e candidato sindaco del centrodestra alle ultime elezioni amministrative; e i consiglieri comunali Alessandra Boldreghini (Morro D’Alba), Mauro Bedini (Senigallia), Giorgia Fiorentini (Falconara Marittima); Marco Giampaoletti (Jesi), Vilma Profili (Senigallia).

Ti potrebbero interessare