Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Controlli in discoteca, il Sui passa l’esame sicurezza

Task force di forze dell'ordine, nella notte ad Ancona, per il locale di Marinadorica dove è stata rilevata solo una irregolarità amministrativa

Controlli Polizia (Foto: Polizia di Stato)
Controlli Polizia (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA – Locali per il divertimento notturno osservati speciali dopo i fatti di Corinaldo, controllato il Sui che passa l’esame sicurezza.

La discoteca al porto turistico di Marinadorica è stata oggetto di un accurato controllo fatto nella notte da una task force formata da polizia, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e personale della Siae. Il locale è risultato in regola per la sicurezza. Bene il piano di evacuazione che dispone di un avviso elettronico che invita i presenti a lasciare il locale in caso di necessità, bene i dispositivi antincendio, le porte di emergenza e i sensori luminosi. I controlli sono iniziati prima che partisse la serata e sono continuati anche con l’arrivo dei primi clienti. Unico neo una irregolarità amministrativa relativa al volturaggio della licenza che non era aggiornata con le nuove normative di legge. Il locale provvederà quanto prima a colmare questa discrepanza con gli uffici competenti e che non ha inciso sulla sua apertura. Il Sui ha continuato a fare la sua serata con una certezza in più, la sicurezza garantita ai suoi avventori.