Ancona-Osimo

Il Comune di Sirolo revoca l’autorizzazione, annullato il party al Conero Golf Club

Sartarelli, E20 Divertenti: «Il provvedimento, a parere dei nostri legali, è palesemente illegittimo nei suoi contenuti, tempi e modalità»

SIROLO- Domani sera (8 giugno), non ci sarà nessun party al Conero Golf Club. L’evento “Summer Season Opening” organizzato da E20 Divertenti e autorizzato dal Comune di Sirolo il 3 maggio 2019, ha subito una revoca dell’autorizzazione concessa. Pertanto, a due giorni dalla tanto attesa festa a bordo piscina, gli organizzatori sono stati costretti ad annullarla. Alessandro Sartarelli, anima degli E20 Divertenti,si sfoga su Facebook.

«Questa autorizzazione ci viene rilasciata da oltre 10 anni. Il provvedimento di revoca, a parere dei nostri legali, è palesemente illegittimo nei suoi contenuti, tempi e modalità. A nulla sono valsi i nostri incontri con il Comune di Sirolo per trovare una soluzione ed evitare di cancellare un evento programmato da oltre un mese- spiega Sartarelli-. Comprendiamo tutto e ci rimettiamo alle ulteriori verifiche richieste, per quanto riteniamo che secondo logica queste dovrebbero essere effettuate prima di rilasciare un’autorizzazione e soprattutto, visto il tempo decorso, non a due giorni dalla data dell’evento. Come da prassi abbiamo atteso il rilascio della licenza prima di uscire con la promozione dell’evento. Oggi non è più sufficiente neanche questo. Oggi ti rilasciano la licenza più di un mese prima e a due giorni dall’evento te la revocano. È normale?  Profondamente sconcertati e rammaricati per l’accaduto, ci auguriamo che il buon senso prevalga per potervi far vivere in futuro altre serate meravigliose sotto le stelle del Conero Golf Club».

Il neo sindaco di Sirolo Filippo Moschella spiega il perché è stata revocata l’autorizzazione al party di sabato notte. «A tutela dei frequentatori, dell’organizzazione e dello staff è stato deciso di revocare il permesso allo svolgimento della serata di domani per permettere alla “Commissione comunale di vigilanza ai pubblici spettacoli” di effettuare la propria valutazione».

Ti potrebbero interessare