Ancona-Osimo

Befana e supereroi acrobati fanno visita ai “super pazienti” del Salesi

A scendere nei panni dei personaggi preferiti dai bambini, manager, ingegneri e tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica, azienda con sede anche ad Ancona, che effettuano lavori edili appesi a una doppia fune di sicurezza

I supereroi fanno visita a un piccolo degente della Rianimazione

ANCONA – Batman, Thor, Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e la Befana. Sono questi i supereroi che, insieme alla vecchina, si sono calati con le funi dal tetto dell’Ospedale Salesi di Ancona tra la meraviglia e lo stupore dei piccoli pazienti.
A scendere nei panni degli eroi preferiti dai bambini, niente di meno che manager, ingegneri e tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica, un’azienda genovese che ha sede anche ad Ancona, ed è specializzata nell’edilizia su fune. Tra loro anche Francesco Virgilio, responsabile dell’Area Marche. Quotidianamente, senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, questi generosi e sensibili professionisti effettuano interventi edili appesi ad una doppia fune di sicurezza mentre durante i weekend si spostano nei maggiori ospedali pediatrici italiani per incoraggiare i piccoli ammalati a sconfiggere il loro più grande mostro: la malattia, proprio come farebbe un supereroe.
Una bellissima iniziativa replicata per il secondo anno, quella organizzata dalla Fondazione Ospedale Salesi, che per qualche ora ha regalato gioia e sorrisi ai “super pazienti” del Salesi.

«Siamo molto grati ai lavoratori di Edilizia Acrobatica – ha dichiarato il direttore operativo della Fondazione Ospedale Salesi, Carlo Rossi – hanno voluto regalare ai bambini del Salesi per il secondo anno l’emozione di tanti Supereroi che scendono dal tetto dell’Ospedale. E’ un esempio di come la solidarietà si sposi benissimo con l’originalità, la fantasia e il coraggio regalando a tutti emozioni forti che restano molto oltre i regali che porteranno in dono. Davvero bravi. Un grazie di cuore a tutti».

Durante la loro discesa i supereroi si sono affacciati alle finestre dell’ospedale per salutare i bambini all’interno delle stanze, poi, una volta giunti con “i piedi a terra” hanno fatto il loro ingresso nei reparti, accompagnati dagli operatori del Giocoterapeutico della Fondazione Salesi per regalare doni. Dentro l’Ospedale, a Batman, Thor, Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e la Befana, si sono uniti anche Shrek, Fiona, Biancaneve, Belle e Jack Sparrow.

«Siamo felicissimi di collaborare con La Fondazione Ospedale Salesi per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi – hanno dichiarato Riccardo Iovino e Anna Marras, soci di EdiliziAcrobatica – Il nostro progetto dei Supereroi Acrobatici nasce proprio a questo scopo, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino».

 

© riproduzione riservata