Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, i Torroni Solidali del Centro Papa Giovanni XXIII per Natale

Fino al 24 dicembre al mercatino di Piazza Cavour, per sostenere Casa Sollievo, l'appartamento di pronta accoglienza che ospita persone disabili che si “allenano” a vivere al di fuori dell’ambiente consueto

ANCONA – Da questo fine settimana e fino alla Vigilia di Natale il Centro Papa Giovanni XXIII scende in piazza con i Torroni Solidali a sostegno delle persone con disabilità.

Per la campagna di Natale torna la distribuzione dei Torroni Solidali: quest’anno tutto il ricavato andrà a sostenere Casa Sollievo, un servizio innovativo realizzato ad Ancona da pochi mesi.

In questo appartamento di pronta accoglienza vengono ospitate persone disabili che  si “allenano” a vivere al di fuori dell’ambiente consueto, permettendo allo stesso tempo alle loro famiglie di vivere serenamente anche momenti di particolare difficoltà – come ricoveri ospedalieri improvvisi o altre emergenze- durante i quali risulta spesso difficile gestire adeguatamente i propri cari. È un luogo confortevole e affidabile, dotato di tutti i servizi per le principali esigenze delle persone con disabilità e con la presenza costante di personale specializzato.

Quest’anno il Centro Papa Giovanni XXIII avrà una “casetta” nel mercatino natalizio di Ancona, a Piazza Cavour dal 23 novembre al 24 dicembre, oltre ad essere presente con i banchetti nelle parrocchie di Ancona e Falconara aderenti all’iniziativa e nei mercatini di Torrette (“Villa Turris”) e Castelfidardo (“Natalfidardo”). Main Partner della campagna, nonché fornitore dei torroni, Fiorente, storica industria dolciaria dorica che porta avanti dal 1933 la propria tradizione con passione e qualità. Una buona occasione per rendere ancora più dolce e Solidale il Natale.

Il Centro Papa Giovanni XXIII Onlus di Ancona gestisce servizi per la disabilità dal 1997: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali e “Casa Sollievo” si impegna quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone con disabilità.
Per informazioni: www.centropapagiovanni.it