Ancona-Osimo

Miss Blumare, al via le selezioni

Prima tappa oggi (22 giugno) a Macerata per il concorso di bellezza la cui finale si svolge a bordo di una nave da crociera della flotta Msc. La presentazione al porto di Ancona sulla Msc Sinfonia. A fare gli onori di casa la vincitrice nazionale dell'edizione 2018, la marchigiana Nikole Achonkong

ANCONA – È stato presentato ieri (21 giugno) al porto di Ancona Miss Blumare, il concorso di bellezza nazionale la cui finale si svolge a bordo di una nave da crociera della flotta Msc. A fare gli onori di casa sulla Msc Sinfonia è stata la bellissima Nikole Achonkong, la vincitrice marchigiana dell’edizione 2018.  Residente a Macerata, la Achonkong lo scorso anno aveva vinto la fase regionale per trionfare nella finale nazionale. Una bella soddisfazione per questa ragazza 17enne che si è aggiudicata il podio in una manifestazione che negli anni si è ritagliata una vetrina nazionale.

Le selezioni del concorso, giunto alla dodicesima edizione, sono curate nelle Marche anche quest’anno dall’agenzia BC-Events di Cristiano Belfiore, che già tre anni fa aveva portato al successo Giulia Moschini, altra marchigiana.

Numerose le tappe in programma per scegliere le bellezze che andranno in finale per il concorso riservato a ragazze tra i 15 e i 26 anni. Il via alle selezioni oggi (22 giugno) a Macerata, il 30 giugno sarà la volta di Falconara (Orange Beach) e il 5 luglio di nuovo Macerata. Il 13 luglio tappa a Porto San Giorgio, il 21 a Sassoferrato, il 26 a Senigallia, il 27 a Marotta e il 28 a Porto Sant’Elpidio. Ancora in via di definizione le date per il mese di agosto.

A settembre la finale regionale, mentre dal 10 al 17 novembre la finale nazionale a bordo della Msc Magnifica. L’evento vedrà come madrina e presentatrice Denny Mendez, la modella che fu la prima Miss Italia di colore. «In questa manifestazione sono l’unico che è riuscito a portare a casa due vittorie, una sorta di record – commenta Cristiano Belfiore – Speriamo di raggiungere il tris anche se la concorrenza di certo non manca. Le date per le selezioni sono tante, altre ne arriveranno nei prossimi giorni. L’iscrizione al concorso Miss Blumare è gratuita a tutti gli effetti, le ragazze non devono pagare nulla ed è sempre una esperienza da fare anche per il fatto che il concorso dà la possibilità di conoscere tanta gente». Informazioni e iscrizioni su www.missblumare.com.

 

Ti potrebbero interessare