Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Assalto al distributore con la ruspa

Un commando di malviventi è tornato stamattina, 4 agosto, al distributore Q8 dell'Aspio: stavolta, diversamente da un mese e mezzo fa, il colpo è andato a segno

Il distributore Q8 dopo il colpo

ANCONA – Hanno fatto più danni che bottino. I ladri che stanotte, 3 agosto, hanno assaltato il distributore di benzina Q8 dietro il centro commerciale Grotte center tra l’Aspio di Camerano e Ancona, in via Farfisa, hanno portato a casa un bottino di circa diecimila euro. Hanno usato una ruspa causando danni per quasi centomila euro. Con il mezzo hanno divelto le colonnine self service. Pare che la ruspa sia stata rubata da un cantiere vicino. Sul posto da stamattina alle 5 ci sono i carabinieri per far luce sulla dinamica esatta e per capire se le telecamere di videosorveglianza della zona hanno inquadrato qualche movimento o magari i volti dei malviventi, molto organizzati e senz’altro spietati. La via di fuga è stata semplice da imboccare, lì vicino c’è il casello autostradale di Ancona sud.

Quello di stanotte non è il primo colpo che subisce quel distributore. Il 19 giugno scorso un gruppo di banditi aveva assaltato le colonnine ma il colpo era andato fallito: i ladri se ne erano andati a mani vuote causando sempre migliaia di euro di danni ai proprietari che oggi sono disperati.