Ancona-Osimo

Asili nido: al via le domande dal 2 maggio

Sabato 13 maggio si terrà ad Ancona l’open day dedicato ai nidi d’infanzia con le strutture aperte dalle 10 alle 12.30 per la visita delle famiglie. I posti complessivi sono 508, nella sezione primavera 20. Per ampliare l'offerta di servizi del quartiere Palombare, è previsto il trasferimento del nido Pollicino da via Fornaci Comunali a via Cristoforo Colombo

Lo spazio giochi dell'asilo nido
Spazio giochi in un asilo nido

ANCONA – Dal 2 al 31 maggio sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali, alla sezione primavera L’isola di Elinor e al Tempo per le famiglie. Sabato 13 maggio si terrà invece l’open day dedicato ai nidi d’infanzia con le strutture aperte dalle 10 alle 12.30 per la visita delle famiglie. I posti complessivi negli asili nido sono 508, nella sezione primavera sono 20. I posti disponibili complessivamente sono 269. Per ampliare l’offerta di servizi alle famiglie del quartiere Palombare, è previsto il trasferimento del nido Pollicino da via Fornaci Comunali (dietro gli Archi) a via Cristoforo Colombo ex Crass, dove ha anche sede la sezione primavera L’Isola di Elinor.

Tiziana Borini, assessore alle Politiche Educative

«Anche quest’anno siamo in grado di garantire lo stesso numero di posti all’interno dei nostri nidi – dichiara l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini – e stiamo lavorando per assicurare la copertura dei posti delle educatrici che andranno in pensione in modo da mantenere alto il livello qualitativo offerto all’utenza dai nostri servizi». Per l’anno educativo 2017/2018 le iscrizioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 16. Se spedite per posta raccomandata A.R, fa fede il timbro postale di partenza, entro e non oltre la data del 31 maggio.

I genitori, al momento dell’iscrizione, devono esprimere la loro scelta per uno o più nidi della città, indicandoli in ordine di preferenza e soprattutto indicando solo quelli di interesse per l’eventuale frequenza. L’espressione della preferenza, costituisce accettazione dell’assegnazione effettuata successivamente dall’Ufficio secondo graduatoria. Sulla base delle domande pervenute, viene formulata una graduatoria provvisoria in base alle condizioni della famiglia secondo i criteri fissati dal Regolamento degli Asili Nido vigente che determinano il punteggio. A parità di punteggio si considera l’attestazione ISEE del nucleo familiare. La graduatoria così formata conserva validità fino all’approvazione della graduatoria definitiva. L’accesso al servizio Nido d’Infanzia è consentito ai bambini che abbiano compiuto il terzo mese di età e fino al terzo anno di età. L’età va riferita alla data del primo settembre per le domande presentate nel mese di maggio. L’accesso alla Sezione Primavera è consentito ai bambini che compiono 24 mesi di età entro e non oltre la data del 31 dicembre 2017.

Ti potrebbero interessare