Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ascensore del Passetto allagato dopo la pioggia

La segnalazione arriva da Daniela Diomedi, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle che con foto e video documenta quanto accaduto domenica scorsa (3 settembre)

Mattonelle dell'ascensore del Passetto bagnate dalla pioggia (Foto: Daniela Diomedi)

ANCONA- Piove e l’ascensore del Passetto si allaga. La segnalazione arriva da Daniela Diomedi, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle che con foto e video documenta quanto accaduto domenica scorsa (3 settembre).

«Alla prova della prima  pioggia di settembre  l’Ascensore del  Passetto, rinnovato al costo di  oltre 1 mln e 200 mila euro e inaugurato a giugno, si allaga!- riferisce-. Mi è arrivata questa segnalazione ed oggi sono andata a verificare. Sarà a causa della assenza di pendenza della pavimentazione della balconata o per l’effetto “barriera” delle vetrate  o per l’assenza di canalette di scolo, ma è evidente che l’acqua piovana non solo non defluisce all’esterno ma scola all’interno del vano ascensore. Ho le allucinazioni oppure qualcosa non va?».

La consigliera Diomedi ha inviato una pec per informare Conerobus e ha avvisato anche il Comune di Ancona. Inoltre, per il prossimo Consiglio comunale sta preparando un’interrogazione orale e un’interrogazione urgente per avere spiegazioni sul perché quando piove, l’ascensore del Passetto si allaga.