Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Armato di pistola tenta di rapinare una banca, caccia al malvivente

Un uomo corpulento è entrato nell'istituto di credito di Ancona e sotto la minaccia di una pistola ha intimato la cassiera di dargli il denaro. I soldi rinchiusi all'interno della cassaforte temporizzata, hanno fatto desistere il malvivente che si è dato alla fuga

ANCONA- Armato di pistola tenta di rapinare la banca Monte dei Paschi di Siena ma è costretto a fuggire a mani vuote per via della cassaforte temporizzata. Attimi di paura questa mattina intorno alle 12.30 nella banca di via Del Conero. Un uomo corpulento è entrato nell’istituto di credito e sotto la minaccia di una pistola ha intimato la cassiera di dargli il denaro. I soldi rinchiusi all’interno della cassaforte temporizzata e quindi non disponibili agli operatori, hanno fatto desistere il malvivente che si è dato alla fuga.

Nel frattempo, ricevuta la segnalazione di una rapina in corso alla Monte dei Paschi di Siena di via Del Conero, gli agenti delle Volanti sono immediatamente intervenuti sul posto. Del rapinatore solitario nessuna traccia. Sono ancora in corso le ricerche e le indagini del caso. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica e la Squadra Mobile. Da chiarire se l’arma in possesso dell’uomo fosse vera oppure una pistola giocattolo.