Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Aprés La Classe, Bandabardò e MotelNoire al Teatro alle Cave

Dall'11 al 13 agosto nell'anfiteatro naturale del teatro alle Cave, si terrà il "Music & Street food festival", con i concerti di tre tra le più note e affermate rock band italiane

Il gruppo musicale Bandabardò

SIROLO – Dall’11 al 13 agosto il teatro alle Cave diventerà il parco del cibo di strada e della buona musica con la seconda edizione di “Music & Street food festival“. Protagonista dell’evento insieme allo street food, la musica con i tre grandi concerti delle band Aprés La Classe, Bandabardò e MotelNoire. Tre giorni dedicati a degustazioni, showcooking, piatti tipici del territorio, golosità provenienti da diverse regioni italiane e specialità provenienti dall’estero.

Music & Street Food Festival sarà una tre giorni per degustare le eccellenze dello street food, ma anche musica, concerti e animazione. Tutte e tre le serate si apriranno alle 18 con live music e dj set di intrattenimento per l’aperitivo e la cena, poi a seguire i grandi concerti. Si inizia l’11 Agosto alle 21.30 con il concerto gratuito della band Aprés La Classe, gruppo d’eccellenza del dub rock ed electro rock italiani, a cui seguirà il 12 agosto alle 22 il concerto dei Bandabardò, noto gruppo fiorentino di rock e folk, principalmente acustico formatosi nel 1993, il cui nome è un omaggio a Brigitte Bardot (costo biglietto 10 euro). Infine il 13 agosto alle 21.30 concluderà il festival il concerto gratuito della band MotelNoire, una rock band emergente nel panorama nazionale, nata nel 1999 (ingresso libero).

La band Aprés la Classe

L’album di debutto della band Aprés la Classe si chiama proprio “Aprés la Classe” (2002), il cui brano “Paris” è diventato subito una hit nelle discoteche e nelle radio italiane, venendo anche scelta nel 2016 come sigla di uno spot televisivo nazionale e come sigla di apertura del programma “Le Iene”. La band ha anche all’attivo collaborazioni con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti noti come Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. I componenti hanno partecipato al Concerto del Primo Maggio nel 2007, 2008, 2009 e 2017 a Roma e il singolo “Mammalitaliani” ha spopolato nell’estate 2010 nelle radio e nelle spiagge della penisola italica. Il tour dell’album ha regalato alla band in due anni centosessanta concerti e due tour negli States. Il primo Luglio 2014 è uscito “Riuscire a volare”, album prodotto da Colorsound, che ha riscosso un grandissimo successo.

La band MotelNoire

Il 12 agosto sarà la volta dei “Bandabardò”. Con Bondo!Bondo! nel 2002 la band ha ottenuto un successo internazionale con un tour in Spagna, Francia e Svizzera. Dal 2003 è entrata a far parte della formazione Jose Ramon Caravallo Armas, meglio conosciuto come Ramon, ai fiati e alle percussioni. Gli altri componenti della band sono Orla (chitarra elettrica e tastiera) Donbachi (basso e contrabbasso, suonava nell’Orchestra regionale Toscana) e il giovane Nuto alla batteria. Infine il 13 agosto salirà sul palco la band MotelNoire, un’esplosione di puro rock italiano con tinte noir. La band è composta da Christian “Kris” Del Giudice (cantante), Enrico “Enrik” Tentussi (percussionista/batterista), Danilo di Lorenzo (tastiere/programmazione), Eugenio Ventimiglia (batterista) e Tony Corizia (bassista). Un mix tra puro rock italiano e varie contaminazioni di sound grazie alla collaborazione con una serie di artisti di fama internazionale come Lacuna Coil, Rezophonic, Modena City Remblers, fino ad arrivare a featuring con artisti d’eccezione del panorama musicale italiano come Jake la Furia e Federico Zampaglione per il brano Street of Angels, che ha riscosso un grande successo. La hit del gruppo è la famosa “Welcome to my life”.