Ancona-Osimo

Aperitivi internazionali a Numana

Gli aperitivi internazionali approdano a Numana oggi, 9 giugno, e domani. Il "World food festival" colorerà di sapori e musica il litorale per una terza edizione che si prospetta già di successo

I 23 locali che hanno aderito accanto al Paese scelto

NUMANA – Tutto pronto per la terza edizione del tour di aperitivi internazionali “World food festival” che si svolgerà anche quest’anno a Marcelli di Numana aprendo la stagione estiva oggi, venerdì 9 giugno, e domani sabato 10. Un evento gastronomico e culturale che abbraccia il mondo con specialità da gustare e scoprire. Saranno due serate di festa tra ottimi piatti tipici da tutto il mondo, colori e musica tutto nella fantastica cornice della Riviera del Conero. Pronti come sempre a seguire l’iniziativa ideata e organizzata dall’agenzia di marketing e comunicazione “Best74” di Ancona, sono stati coinvolti ben 23 tra i migliori locali della zona che durante i giorni dell’evento si trasformeranno in bar e ristoranti “internazionali” rappresentando il Paese scelto con allestimenti, colori, atmosfere e soprattutto attraverso i suoi piatti tipici.

I partecipanti potranno “girare per il globo” e scegliere l’aperitivo preferito con i cibi e i profumi che più li aggradano: si passa dalla cucina degli Usa a quella del Portogallo, dalla Colombia al Brasile, dagli stuzzichini di Cuba a quelli delle Hawaii e ancora Iran, Spagna, Messico, Giappone, India, Thailandia e tante altre specialità del mondo. Non mancherà, naturalmente, l’Italia con i suoi piatti della nostra costa. L’obiettivo comune è promuovere il centro e il lungomare creando un clima cosmopolita che si riprodurrà negli allestimenti che coinvolgeranno tutto il paese assieme alle performance musicali in piazza del Santuario a Numana e nella piazzetta Miramare a Marcelli per far divertire tutti i partecipanti. La manifestazione vede la collaborazione della Cna provinciale e del Comune di Numana che supportano già dalle passate edizioni l’iniziativa di successo che valorizza il territorio e le attività del settore food che vi operano innescando domanda turistica aggiuntiva e contribuendo in tal modo alla crescita turistica della zona. L’orario di inizio è quello degli aperitivi, dalle 18.30.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare