Ancona-Osimo

Anpas, rinnovato il direttivo regionale

L'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze nelle Marche ha rinnovato gli Organi associativi: alla presidenza è stato eletto Andrea Sbaffo dell'Avis di Montemarciano, mentre vice è diventato De Luce Massimo della Croce Gialla di Montegranaro

Le associazioni ANPAS al Passetto di Ancona in occasione del Meeting annuale ANPAS

ANCONA – Si è insediato lo scorso 16 novembre il nuovo direttivo Anpas Marche. L’associazione ha rinnovato gli Organi associativi nell’ambito dell’Assemblea Regionale.
Alla presidenza è stato eletto Andrea Sbaffo dell’Avis di Montemarciano, mentre vice è diventato De Luce Massimo della Croce Gialla di Montegranaro. Il resto del Consiglio Regionale è costituito dal consigliere Belleggia Gilberto della Croce Azzurra di Porto San Giorgio,  Vittorio Cangini della Croce Verde Porto Sant’Elpidio, Caproli Matteo della Croce Verde di Morrovalle (MC), Franceschetti Vinicio dell’AVIS di Corinaldo, Frontini Maurilio dell’associazione A.P.E. Ancona, Lorenzetti Giuseppe della Croce Verde di Cupramontana,  Morelli Matteo della Croce Gialla Morro d’Alba (AN) e Valori Massimo della Croce Verde di Montefire dell’Aso.

L’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze nelle Marche è costituita complessivamente da 43 associazioni, tra le quali 40 attive nel trasporto sanitario e sociale, dall’ “A.P.E. Ancona” che si occupa di psicologia in Emergenza, dai “Soccorritori Marco Peda” che intervengono sulle piste da sci di Ussita e Piani di Prata e dal “Centro Addestramento Unità Cinofile” di soccorso.
Complessivamente nel 2017 sono stati 58.633 i servizi di emergenza 118 erogati da Anpas Marche e 1.557.535 i chilometri percorsi. Nell’ambito del trasporto secondario 99.345 servizi, mentre in quello dei trasporti sanitari e sociali a favore di utenti od altri enti 28.3203 servizi.

Alfonso Sabatino, direttore Anpas Marche

«Auspichiamo una nuova stagione di lavoro in tutti quelli che sono gli ambiti istituzionali – commenta il direttore Anpas Marche Alfonso Sabatino –  sia per quello che riguarda più strettamente le attività di trasporto sanitario e la protezione civile, sia nei settori collaterali che vedono spesso Anpas in sinergia con i propri interlocutori, talvolta anche in disaccordo. Ma l’auspicio è quello di ricomporre al massimo nell’ottica dell’obiettivo comune che è il cittadino marchigiano».

Nel nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, il presidente è Ranieri Emanuela dell’AVIS di Montemarciano mentre i revisori sono Governatori Oliviero della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio e Vecchi Gianfranco della Croce Verde di Torre San Patrizio. Il Collegio dei Probiviri, invece, è costituito dal presidente Bernacchini Elisabetta della Croce Gialla di Recanati e dai Probiviri Barchiesi Daniele dell’AVIS di Montemarciano e Signoracci Loris della Croce Gialla di Falconara Marittima.

Ti potrebbero interessare

Coronavirus, ecco come si proteggono i volontari Anpas

Tuta, mascherina, occhiali e due paia di guanti. Sono i dispositivi di protezione individuale che gli operatori dell’Associazione nazionale Pubbliche Assistenze dovranno indossare per il trasporto di casi sospetti di Covid-19.