Ancona-Osimo

Cinquant’anni di traversate

Anek Lines unisce lo scalo dorico con quello di Igoumenitsa e Patrasso con due veloci e moderni traghetti: Olympic Champion e Hellenic Spirit. L'importante traguardo del mezzo secolo di attività sarà festeggiato in porto con tre grandi eventi

Traghetto Hellenic Spirit (Foto: Anek Lines)

ANCONA- ANEK LINES,  la compagnia greca di trasporto e navigazione, compie 50 anni. Correva l’anno 1967 quando alcuni azionisti cretesi decisero di creare una propria compagnia di bandiera che li potesse unire con la Grecia continentale. Oggi l’azienda di trasporto marittimo, quotata alla borsa di Atene, è tra le più importanti della Grecia e collega il continente ellenico con Creta e con l’Italia grazie a 10 moderne navi traghetto. Nel porto di Ancona Anek Lines opera dal 1989 ed oggi unisce lo scalo dorico con quello di Igoumenitsa e Patrasso con due veloci e moderni traghetti: Olympic Champion e Hellenic Spirit. Entrambi posso ospitare fino a 1850 passeggeri e 670 veicoli. 

L’importante traguardo dei 50 anni sarà festeggiato in porto con tre grandi eventi. Si comincia lunedì 20 marzo con una cena a bordo della M/N Olympic Champion che vedrà stringersi intorno all’azienda il mondo del cluster marittimo.  La seconda serata è prevista per mercoledì 22 marzo a bordo della M/N Hellenic Spirit, dove è stata organizzata una festa (già oggi sold aut), in cui si potranno gustare le specialità enogastronomiche greche e ballare fino a tarda notte al ritmo del Sirtaki.  Giovedì 23 marzo terzo ed ultimo evento, il tradizionale incontro che Anek Lines Italia organizza ogni anno e che vede la partecipazione di tutti gli agenti di viaggio delle Marche.

 

Ti potrebbero interessare