Ancona-Osimo

Anderlucci terzo con i 6.1.0. ai Campionati Italiani

Nella manifestazione che si è appena conclusa a Fano, ottimo risultato per l’Associazione Sportiva Marche in Volo. In squadra figura anche il dorico Alessandro Anderlucci

Il paracadutista anconetano Alessandro Anderlucci

ANCONA- Bilancio positivo per l’Associazione Sportiva “Marche in Volo” che negli ultimi campionati italiani di paracadutismo, svolti a Fano di fronte ad un bel pubblico, si è classificata al terzo posto con i 6.1.0. All’interno della squadra figura anche l’anconetano Alessandro Anderlucci che, insieme a Roberto Mancini (Fermo), Livio Piccolo, Alessandra De Rango e Sante Valentini, si sono ben distinti dinanzi alle tante squadre avversarie. Oltre al terzo posto, riconoscimento individuale anche per Valentini, premiato come miglior operatore da una giuria apposita.

Tanta soddisfazione per il dorico che, nel corso della gara, ha compiuto i suoi tre mila lanci: «Il campionato italiano – spiega Anderlucci -, è una tappa importante del percorso che ho intrapreso da oltre 10 anni – come squadra siamo partiti nel 2007 – e che porto avanti come istruttore di paracadutismo presso la scuola di Fano. Sul territorio sono impegnato in attività di promozione e avvicinamento allo sport che mi portano anche in classe, presso le scuole interessate ad approfondire gli aspetti più tecnici di questa attività. Il prossimo appuntamento di squadra è di livello europeo, a Saarlouis, in Germania, a fine settembre: non c’è molto tempo e dobbiamo restare concentrati. In un anno abbiamo migliorato la nostra media ma, come dimostrato dalla gara, dobbiamo continuare a crescere e ad allenarci se vogliamo raggiungere il traguardo che ci accomuna e ci spinge ad andare avanti: il podio italiano e la possibilità di rappresentare l’Italia all’estero».

© riproduzione riservata