Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Anconitana, Umberto Marino è il nuovo tecnico dei biancorossi

Lo storico vice di Ivo Iaconi ed ex giocatore, tra le altre, anche dell'Ancona sarà il nuovo allenatore della società dorica

ANCONA- Umberto Marino è il nuovo allenatore dell’Anconitana. L’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio attraverso un comunicato della società e il neo tecnico sarà regolarmente in panchina, nella prossima giornata del campionato di Eccellenza, con il Fossombrone 1949.

Marino, ex biancorosso da giocatore nella stagione sportiva 1999-2000, prende il posto di Davide Ciampelli sollevato ieri dall’incarico. Con lui ci saranno i preparatori Jacopo Ippoliti e Filippo Giannetta.

Oggi dirigerà il suo primo allenamento ad Offagna alla presenza del copresidente Andrea Marconi. Nato a Gualdo Tadino nel 1968 da giocatore ha indossato le maglie di Ancona, Nocerina, Catania, Siena e Fermana. È lo storico vice di Ivo Iaconi con cui condivide le avventure di Brescia, Frosinone, Trieste, Cremona e Reggio Calabria e Ascoli Piceno. In panchina da primo allenatore ha lavorato ad Avezzano e Chieti.