Anconitana, Umberto Marino è il nuovo tecnico dei biancorossi

Lo storico vice di Ivo Iaconi ed ex giocatore, tra le altre, anche dell'Ancona sarà il nuovo allenatore della società dorica

Umberto Marino, nuovo tecnico dell'Anconitana
Umberto Marino, nuovo tecnico dell'Anconitana

ANCONA- Umberto Marino è il nuovo allenatore dell’Anconitana. L’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio attraverso un comunicato della società e il neo tecnico sarà regolarmente in panchina, nella prossima giornata del campionato di Eccellenza, con il Fossombrone 1949.

Marino, ex biancorosso da giocatore nella stagione sportiva 1999-2000, prende il posto di Davide Ciampelli sollevato ieri dall’incarico. Con lui ci saranno i preparatori Jacopo Ippoliti e Filippo Giannetta.

Oggi dirigerà il suo primo allenamento ad Offagna alla presenza del copresidente Andrea Marconi. Nato a Gualdo Tadino nel 1968 da giocatore ha indossato le maglie di Ancona, Nocerina, Catania, Siena e Fermana. È lo storico vice di Ivo Iaconi con cui condivide le avventure di Brescia, Frosinone, Trieste, Cremona e Reggio Calabria e Ascoli Piceno. In panchina da primo allenatore ha lavorato ad Avezzano e Chieti.