Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Anconitana primo Ko. Al Del Conero esulta il Castelplanio

I biancorossi di Marco Lelli conoscono dinanzi al loro pubblico la prima sconfitta stagionale. Ad infliggerla le Torri Castelplanio grazie ad un goal di Cocilova al quinto minuto. Inutile il forcing finale dei dorici. Domenica prossima con il Marotta si gioca a Chiaravalle

Fasi di gioco della gara odierna

ANCONA- Prima sconfitta stagionale, e della sua storia, per l’Anconitana di Stefano Marconi. Ad esultare al Del Conero sono i giocatori delle Torri Castelplanio, vittoriosi nell’impianto anconetano per 0-1. Decisiva una rete al quinto minuto di Cocilova, bravo a trafiggere Angiolani interrompendo così anche la sua imbattibilità.

Fatta eccezione per la rete subita, l’Ancona ha disputato una buona gara rendendosi più volte pericolosa, perlopiù nella seconda frazione, dalle parti di Morresi. Neanche il forcing finale è riuscito ad evitare a Mastronunzio e compagni il KO, che però li vede comunque in vetta alla classifica.

Da segnalare l’esordio del nuovo arrivato Valdes, sostituito nella ripresa da Pucci. Infortunio alla mezzora per il centrocampista Mandorino, di cui restano da verificare le condizioni. In settimana si preparerà la gara di Marotta che, con tutta probabilità, si disputerà domenica prossima a Chiaravalle.