Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, gli appuntamenti “atletici” di febbraio

Sabato 4 Febbraio parte il primo dei quattro weekend del mese dedicato all’Atletica Leggera nel capoluogo, nel teatro del PalaIndoor: altro importante evento che certifica la crescita esponenziale di questo sport

La pedana anconetana del PalaIndoor

ANCONA- Lo avevamo preannunciato nei giorni scorsi. Febbraio sarà un mese caldissimo per l’Atletica Leggera, e lo scenario sarà proprio Ancona con il suo meraviglioso PalaIndoor.

La struttura delle Palombare, tra le prime in Italia per estetica e funzionalità, è pronta ad ospitare il fior fiore dell’Atletica nazionale, con ben quattro campionati da regalare agli occhi degli osservatori.

Il battesimo toccherà ai “Campionati Italiani Juniores e Promesse” che saranno in pedana sabato e domenica. Successivamente sarà la volta degli “Allievi under18”, prima dell’attesissimo weekend riservato agli Assoluti (18/19 Febbraio) .

A chiudere la manifestazione, che si preannuncia con un seguito mai visto prima, saranno i Master, fissati per il periodo 24/26 Febbraio.

Ennesimo evento che certifica la crescita esponenziale dell’Atletica Leggera, non solo nelle sue manifestazioni internazionali ma anche locali.

L’avvento di grandi campioni, il ritorno in pista di altri hanno senza dubbio favorito la diffusione della disciplina nei più giovani. La diretta streaming dello scorso meeting, che ha segnato l’Andrew Howe 2.0, è stata tra le più seguite di sempre sintomo che qualcosa sta realmente cambiando.

Non resta che cavalcare quest’onda, attirando sempre più appassionati magari sfruttando a pieno le potenzialità di un gioiello come il PalaIndoor.