Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, ubriaco parla a voce altissima in corso Carlo Alberto: sanzionato

Gli agenti della volante transitando hanno notato tre uomini in una panchina discutere tra loro con un tono di voce altissimo

ANCONA – Nel corso della serata di ieri (domenica 4), la squadra della volante della Questura di Ancona, nel transitare in corso Carlo Alberto notava tre uomini intenti a bivaccare su una panchina, discutendo tra loro con tono di voce altissimo.

Uno di loro, un cittadino rumeno di 33 anni, era in evidente stato di ebbrezza alcoolica, motivo per il quale veniva sanzionato. Da successivi accertamenti emergeva altresì che l’uomo annoverava a proprio carico la misura del c.d. Daspo Urbano, relativa a varie zone della città tra cui Corso Carlo Alberto.

Pertanto, gli agenti provvedevano a deferire l’uomo alla competente Autorità Giudiziaria per la violazione della predetta misura.

«Ricordiamo che le misure di prevenzione hanno la finalità precipua di impedire la commissione di reati più gravi, anche inibendo ai soggetti l’accesso ad aree urbane della città. Nel caso specifico, la violazione dei provvedimenti del Questore, che presuppongono già una valutazione della pericolosità sociale dei soggetti interessati, possono condurre a misure più gravi, con prescrizioni ancora più incisive e limitative della libertà di movimento», spiega la polizia. 

agrturismo il gelso fabriano