Ancona-Osimo

Ospedali Riuniti di Ancona, nominato il nuovo direttore sanitario: è Arturo Pasqualucci

Raccoglie il testimone da Alfredo Cordoni, dimissionario per pensionamento. «È un ruolo importante, in una Azienda di rilevanza nazionale, nel quale profonderò tutto il mio impegno», spiega

L'ospedale regionale di Torrette, ad Ancona

ANCONA – Prenderà servizio dal primo agosto Arturo Pasqualucci, il nuovo direttore sanitario degli Ospedali Riuniti di Ancona. Direttore sanitario dell’Azienda Locale di Vercelli, precedentemente degli Ospedali Riuniti di Rivoli e prima ancora di Pinerolo, Pasqualucci è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Perugia.

Umbro di Perugia, ma torinese d’adozione, 58 anni, raccoglie il testimone da Alfredo Cordoni, dimissionario al 31 luglio per pensionamento. La nomina all’incarico dell’Azienda ospedaliera, da parte del direttore generale Michele Caporossi, è arrivata nella giornata di oggi (lunedì 22 giugno). Caporossi lo ha selezionato nell’apposito elenco dei direttori sanitari delle Marche.

«Sono molto contento della nomina – commenta Arturo Pasqualucci – , anche perché andrò a continuare l’operato dell’amico Alfredo Cordoni con il quale ho frequentato il corso di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva a Perugia. È un ruolo importante, in una Azienda di rilevanza nazionale, nel quale profonderò tutto il mio impegno, proprio come il mio predecessore».

Ti potrebbero interessare