Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Torrette, blackout elettrici all’ospedale regionale

I blackout elettrici si sono verificati nelle prime ore di oggi 7 luglio. I tecnici dell’ospedale e la società esterna di manutenzione sono intervenuti prontamente

Il reparto di Clinica Oncologica di Torrette

ANCONA – Numerosi blackout elettrici si sono verificati nelle prime ore di oggi – 7 luglio – all’ospedale regionale di Torrette. I tecnici dell’ospedale e la società esterna Siram, deputata alla manutenzione degli impianti elettrici, sono immediatamente intervenuti allo scopo di approfondire l’accaduto e, contestualmente, elaborare un piano d’interventi immediati per affrontare e risolvere l’emergenza

I blackout, stando a quanto riferisce l’Azienda ospedaliera in una nota, sembrano dovuti a possibili guasti nella cabina locale della Rete Enel. L’unità di crisi aziendale coordinata dall’ingegner Luca Gusella, prontamente convocata, è riunita in maniera permanente, anche con lo scopo di minimizzare quanto più possibile i disagi ai cittadini e alle attività.

Attualmente la corrente elettrica è garantita dai gruppi elettrogeni, che stanno supportando le attività diagnostiche ed operatorie, si legge nella nota.

I ritardi accumulati nella mattinata in assenza di energia elettrica, si stanno man mano riassorbendo. Ai cittadini che hanno deciso di tornare in altra data per effettuare le prestazioni prenotate è stata subito fissata un’altra prenotazione.