Ancona-Osimo

Tenta il colpo in un ristorante al Passetto, ma gli va male. Albanese arrestato

Il ladro, un 40enne albanese da pochi giorni in Italia, è stato arrestato per furto aggravato dalle Volanti della Questura di Ancona. Nel marsupio, oltre al denaro, nascondeva oggetti di argenteria e arnesi da scasso

ANCONA – Tenta di rubare al ristorante La Luna al Passetto di Ancona, ma viene scoperto e arrestato dalla polizia. È accaduto ieri pomeriggio (3 ottobre) intorno alle 15,30 quando al centralino del 113 è arrivata la chiamata del titolare del noto ristorante che si trova in zona Passetto ai piedi della scalinata. Il proprietario ha riferito agli agenti della Questura di Ancona di aver notato dalle immagini del sistema di videosorveglianza trasmesse al suo smartphone un uomo che stava rovistando all’interno del locale.

Una pattuglia delle Volanti è andata sul posto e una volta entrata ha sorpreso il ladro, un 40enne albanese, che aveva provato a nascondersi sotto il tavolo. L’uomo teneva in mano un marsupio all’interno del quale i poliziotti hanno rinvenuto 100 euro in moneta e alcuni oggetti di argenteria. Inoltre gli agenti hanno trovato anche arnesi da scasso che il 40enne ha utilizzato per forzare la porta di ingresso del locale e i cassetti dei mobili. L’uomo, incensurato e da pochi giorni in Italia è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto a 7 mesi di reclusione, pena sospesa.

 

 

Ti potrebbero interessare