Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Telefoni, orologi e bigiotteria contraffatti, 54enne denunciato per tentata truffa, commercio di prodotti falsi e ricettazione 

Un 54enne è stato sorpreso dai carabinieri di Falconara in un parcheggio della cittadina mentre tentava di vendere un telefonino. Denunciato dai carabinieri

I carabinieri

ANCONA – Un 54enne campano, con precedenti di polizia, è stato denunciato dai carabinieri della Tenenza di Falconara e dai militari dell’Arma della Stazione Ancona Centro, perché ritenuto responsabile di tentata truffa, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

L’uomo è stato fermato ieri mattina – 16 luglio – a Falconara Marittima (AN) nel corso di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere truffe o raggiri nei confronti delle persone anziane. Il 54enne intorno alle 12.30 è stato sorpreso all’interno del parcheggio di un supermercato mentre era intento a proporre l’acquisto di un cellulare iPhone, che all’atto del controllo è poi risultato essere contraffatto, tanto che l’uomo ha esibito uno scontrino fiscale falso.

I militari dell’Arma hanno perquisito l’auto dell’uomo all’interno della quale hanno rinvenuto un altro telefonino iPhone contraffatto, oltre a quattro orologi e cinque scatole contenenti bigiotteria di dubbia provenienza. Tutto il materiale è stato sequestrato, nell’attesa di svolgere gli accertamenti per individuare la provenienza della merce. I carabinieri hanno deferito l’uomo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona.