Ancona-Osimo

Sanità, Acquaroli: «Con provvedimenti approvati in Consiglio dei Ministri, risposte e impulso»

Il governatore sottolinea che nel decreto approvato ci sono incentivi agli operatori sanitari dell'emergenza-urgenza e tetti al numero dei medici a gettone esterni

Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli

ANCONA – «Finalmente grazie ai provvedimenti approvati in Consiglio dei Ministri si potranno dare delle prime risposte e un nuovo impulso alla sanità pubblica e ai pronto soccorso». Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.

Nel decreto approvato, fa notare il governatore «tra le altre misure, sono previsti maggiori incentivi agli operatori sanitari che lavorano nei reparti di urgenza/emergenza, sono stati fissati tetti al numero dei medici gettonisti esterni a cui poter ricorrere, alla durata del loro servizio e all’età, nonché maggiore flessibilità ed estensione al ricorso e alle stabilizzazioni dei giovani medici specializzandi e dei medici stranieri e per stabilizzare chi, anche senza una specializzazione, ha maturato esperienza sul campo».

«Un segnale chiaro ed inequivocabile da parte del Governo di attenzione alle fasce sociali più deboli e più esposte in caso di necessità. C’è ancora molto da fare – conclude – ma la direzione è quella giusta. Grazie al Ministro Schillaci e grazie al Presidente Meloni».

© riproduzione riservata