Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Riapre l’edicola di Torrette, affidata la gestione. Maraldo: «Ancora poche settimane»

La concessione affidata ieri (30 luglio), avrà una durata di 7 anni con opzione di rinnovo per ulteriori due anni. L'edicola era stata chiusa nel gennaio 2015

ANCONA – L’edicola dell’ospedale di Torrette può finalmente riaprire. È stato infatti aggiudicato proprio nella giornata di ieri (con determina del 30 luglio) l’affidamento in concessione della gestione per un periodo di 7 anni con opzione di rinnovo per ulteriori 2 anni. Il costo complessivo dell’operazione è di 19.642 euro (iva inclusa). L’edicola era stata chiusa nel gennaio 2015.

Dopo 4 procedure di gara andate deserte, nonostante la direzione ospedaliera avesse di volta in volta semplificato le procedure, alla fine ha varato un bando sottosoglia pur di offrire nuovamente questo importante servizio a pazienti e familiari dei degenti. Il bando era stato indetto il 28 giugno scorso.

«La Direzione è particolarmente soddisfatta di restituire alla comunità di pazienti familiari e personale un servizio essenziale in una piccola città quale è l’ospedale regionale – commenta il direttore amministrativo degli Ospedali Riuniti di Ancona, Antonello Maraldo – . Ancora poche settimane di attesa per sistemare le pratiche connesse alla messa a norma e alle regole edilizie e antincendio e ci siamo. Presumibilmente i primi di settembre, al massimo quelli di ottobre. Un ringraziamento al personale dei servizi amministrativi che ha lavorato con caparbia per un risultato che tutti volevamo».