Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Porto in lutto, è morto Luciano Molinelli fondatore di Garbage Group

Figura storica della comunità portuale di Ancona e pioniere dell'attività antinquinamento si è spento venerdì sera. Le esequie lunedì 20 luglio presso la Sala del Commiato del Cimitero di Tavernelle

ANCONA – Comunità portuale in lutto per la scomparsa di Luciano Molinelli, fondatore nel 1958 di Garbage Group, l’azienda anconetana che si occupa di raccolta, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti.

Molinelli, 88 anni si è spento nella tarda serata di venerdì 17 luglio. Conosciuto da tutta la comunità portuale di Ancona, era una figura storica di questa realtà dove aveva trascorso 60 anni lavorando nello scalo.

Luciano Molinelli

La società da lui fondata ha ideato il Pelikan, un’imbarcazione ecologica da lavoro per la pulizia degli specchi d’acqua chiusi. Molinelli è stato un vero e proprio pioniere del disinquinamento del mare e dei servizi ecologico portuali. Lascia la moglie Irene e la figlia Arianna, oggi direttore generale di Garbage Group. Le esequie si terranno lunedì 20 luglio alle 16.30 presso la Sala del Commiato del Cimitero di Tavernelle.