L’Amerigo Vespucci resta un giorno in più: visite anche lunedì pomeriggio

Per il grande afflusso di visitatori e l'ottima organizzazione ed efficienza del sistema istituzionale coinvolto, la Marina Militare ha deciso di far proseguire le visite guidate un giorno in più rispetto ai tre già previsti

La nave scuola Amerigo Vespucci

ANCONA- LAmerigo Vespucci resterà nel porto di Ancona un giorno in più. Sarà quindi possibile visitare il veliero più bello del mondo anche domani, lunedì 7 ottobre, dalle 15.30 alle 19. Dallo scorso venerdì la nave scuola della Marina Militare è ormeggiata al Porto Antico per le Celebrazioni degli 800 anni della partenza di San Francesco per la Terra Santa, e salperà martedì 8 ottobre alla volta di Trieste.

Moltissime le persone che stanno salendo a bordo dell’Amerigo Vespucci e proprio per il grande afflusso di visitatori e l’ottima organizzazione ed efficienza del sistema istituzionale coinvolto, la Marina Militare ha deciso di far proseguire le visite guidate un giorno in più rispetto ai tre già previsti. L’ingresso è libero, senza bisogno di prenotazione.

Confermato il servizio di bus navetta gratuito per il Porto Antico da parte del Comune di Ancona e Conerobus in collegamento con i parcheggi di piazza Ugo Bassi e degli Archi. I bus navetta saranno operativi dalle 15 alle 19.30 e partiranno da piazza Ugo Bassi e dal parcheggio di Tavernelle. Invariate le modalità di accesso dei visitatori a piedi all’area del Porto Antico.