Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, polizia trova “bazar della droga”. Nei guai spacciatore 50enne

Gli agenti hanno trovato in casa dell'uomo una decina di grammi di Ecstasy, sostanza da taglio, una cinquantina di grammi di marijuana, hashish, bustine per il confezionamento, tre bilancini di precisione

ANCONA – Verso le 23 di ieri, mercoledì 30 ottobre, i poliziotti hanno proceduto al controllo di due soggetti che camminavano all’inizio di via Torresi. Questi, alla vista della polizia, hanno fatto finta di salutarsi prendendo direzioni diverse senza però perdere di vista gli agenti.

Così gli agenti hanno proceduto al loro controllo e, visti i precedenti, alla loro perquisizione personale.

Uno dei due, un cinquantenne anconetano, è stato trovato in possesso di un involucro in plastica contenente circa 6 grammi di Ketamina: sostanza chimica utilizzata in medicina come anestetico che però, attualmente, rappresenta una delle droghe più usate e che può provocare allucinazioni.

Nel corso dell’operazione è emerso che i due si erano dati appuntamento per l’acquisto della droga che il cinquantenne avrebbe venduto all’acquirente.

Infatti, nell’abitazione del 50enne sua abitazione, gli agenti hanno trovato un vero e proprio “bazar” della droga: una decina di grammi di Ecstasy, sostanza da taglio, una cinquantina di grammi di marijuana, bustine per il confezionamento, tre bilancini di precisione.

La droga sequestrata al 50enne

Nella camera da letto, il cane antidroga Walle, scovava, in un intercapedine di un comodino, anche una cinquantina di grammi tra marijuana e hashish già pronti per la vendita.

L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto.