Ancona-Osimo

Ancona piange la scomparsa di Gilberto Bendelari

Si è spento all’ospedale di Torrette dove era stato ricoverato nei giorni scorsi. Era un ex dipendente proprio dell’azienda ospedaliera con un passato in Croce Gialla

ANCONA – Si è spento all’ospedale di Torrette dove era stato ricoverato nei giorni scorsi Gilberto Bendelari 71 anni ex dipendente proprio dell’azienda ospedaliera con un passato in Croce Gialla.

Il fratello Giuliano per tanti è stato volontario dell’associazione, Gianni è stato tra i primi a portare avanti l’idea della tombola in piazza Cavour mentre Gianfranco è l’attuale presidente onorario dell’associazione. Amato e benvoluto da tutti Gilberto per tanti anni aveva lavorato in ospedale in modo particolare in piazza Cappelli nella vecchia sede dell’Umberto I°.

A piangere la scomparsa la moglie Rita oltre ai figli Daniele e Marco. Nel dolore i tanti fratelli della famiglia Bendelari ovvero Giuliano, Gianfranco, Giorgio, Giancarlo, Gianni, Gerardo, Gemma e Gianna. Una famiglia numerosa e unita da sempre legata alla Croce Gialla di Ancona. I funerali sono previsti per la giornata di oggi, lunedì 14 dicembre, alle 15, nella chiesa di piazza Salvo d’Acquisto.

Ti potrebbero interessare