Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Perseguita l’ex, 49enne anconetano ammonito dal Questore

Lo stalker non accettava la fine del rapporto con la compagna 51enne durato oltre 3 anni. La chiamava ad ogni ora del giorno e della notte. A porre fine all'incubo sono stati i carabinieri di Ancona

La gazzella dei Carabinieri
La gazzella dei Carabinieri

ANCONA – Non accettava la fine del rapporto durato quasi 3 anni e per questo ha iniziato a perseguitare la sua ex. È così che un 49enne anconetano è stato oggetto di un ammonimento del Questore di Ancona per stalking. Il provvedimento è stato notificato nel pomeriggio di sabato, 9 novembre, dai carabinieri della Compagnia di Ancona ai quali si era rivolta la donna vittima delle persecuzioni dell’ex compagno.

Esausta dei comportamenti dell’uomo, che la tempestava di messaggi dal contenuto assillante e di telefonate ad ogni ora del giorno e della notte, e la perseguitava con appostamenti nei luoghi da lei frequentati, la donna, una 51enne, si è recata dai militari del Norm. Nella sua vita si erano infatti ormai instaurate una forte ansia e paura per la propria incolumità, ragioni che l’hanno spinta ad andare dai carabinieri chiedendo l’ammonimento dell’ex partner.

I militari dell’Arma hanno notificato il provvedimento, invitando l’uomo ad astenersi da ogni interferenza nella vita della donna. Nel caso in cui il 49enne ammonito dovesse proseguire nella sua condotto persecutoria per lui scatterebbe la reclusione anche senza la denuncia della donna.