Ancona-Osimo

Pallanuoto, la Barbato a Brescia per riprendere la marcia

La formazione anconetana vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta con il Torino e riprendere la marcia in un campionato che la vede in testa alla graduatoria. Coach Igor Pace: «Sarà un impegno particolarmente delicato. Ma la squadra sta bene»

Davide Cesini in azione

ANCONA- Nell’ultimo match del girone d’andata la Barbato Design Vela Ancona affronterà la trasferta di Brescia dove la squadra di casa, attualmente, occupa l’ultima posizione. Nonostante alcune buone prestazioni i lombardi sono relegati in fondo alla graduatoria alla pari con il Sori, entrambe a quota cinque punti. I dorici, primi della classe, recupereranno Cardoni e Lisica e vogliono assolutamente mettersi alle spalle la sconfitta interna con il Torino della scorsa settimana:

«Noi, più della classifica o di quanto fanno gli altri – spiega coach Igor Pace – dobbiamo guardare a casa nostra, ripartire da quanto di buono dimostrato sabato scorso, nonostante la sconfitta, cercando di non ripetere gli stessi errori, che poi purtroppo sono sempre quelli. Soprattutto non dovremo pensare che andiamo in casa dell’ultima in classifica come se il confronto fosse una passeggiata. Perché mi aspetto tutt’altro, il Brescia ha giocato sempre tutte le partite con il coltello tra i denti, è una squadra giovane che nuota forte, bisognerà fare molta attenzione a quest’ultimo impegno del girone di andata, che tra l’altro giochiamo in trasferta. Sarà un impegno particolarmente delicato. Ma la squadra sta bene».

Ti potrebbero interessare