Ancona-Osimo

Ancona: minaccia la ex con un martello, fermato dalla polizia

È un 70enne della provincia che è stato denunciato per minaccia aggravata e porto di armi. Ha danneggiato l'auto in uso alla donna. Interventi anche agli Archi per una gara tra rapper che disturbava i residenti

ANCONA – Coppia litiga in strada e lui minaccia lei con un martello di gomma. È successo nella notte al Piano, dove attorno all’1.30 è arrivata una pattuglia della polizia chiamata dai residenti che sentivano le urla.

I due, in fase di separazione, avevano avuto una discussione e gli agenti delle volanti hanno trovato l’uomo con l’attrezzo in mano. È stato fermato in tempo, scongiurando il peggio. Si tratta di un 70enne residente in provincia. Durante il diverbio aveva anche danneggiato l’automobile di sua proprietà ma in uso ancora alla donna. I poliziotti hanno effettuato dei controlli per capire se c’erano precedenti specifici arrivando alla conclusione che non c’erano denunce pregresse. Gli agenti hanno proceduto al ritiro cautelativo di 15 fucili da caccia per uso sportivo, tre pistole e alcune centinaia di proiettili, tutto regolarmente detenuto in casa dall’uomo che ha un porto d’armi anche questo regolare.

La polizia sabato sera è stata chiamata anche agli Archi, alle 22.30, dove alcuni residenti si lamentavano per il forte rumore che proveniva da due garage del quartiere dove si erano radunate una 50ina di persone intente in una gara canora detta freestyle bettle, una competizione tra rapper. All’arrivo degli agenti la musica è stata subito abbassata di volume.

Ti potrebbero interessare