Mancinelli sceglie il suo portavoce: Francesco Fiordomo, ex sindaco di Recanati

Costanza Bugari si occuperà dei social. Con i due nuovi collaboratori, la sindaca intende «rendere sempre più forte e dinamico il contatto con i cittadini»

Francesco Fiordomo
Francesco Fiordomo

ANCONA – Francesco Fiordomo e Costanza Bugari sono i nuovi collaboratori del sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. Si è concluso celermente il percorso amministrativo previsto dalla normativa per l’individuazione dell’addetto ufficio di staff-portavoce e di addetto alla gestione social media, in quanto, per legge, si tratta di incarichi fiduciari con scelta diretta e discrezionale del Sindaco.

Francesco Fiordomo, ex Sindaco di Recanati, giornalista pubblicista, impegnato da sempre nella comunicazione con numerose esperienze lavorative con Enti pubblici e aziende private, avrà il ruolo di portavoce, mentre Costanza Bugari curerà i social.

Con questa collaborazione il sindaco Valeria Mancinelli intende «rendere sempre più forte e dinamico il contatto con la cittadinanza, partendo dal mondo social, per una presenza attenta e sensibile e per elaborare una strategia comunicativa che consenta al capoluogo di regione di incrementare presenza e prestigio nei media nazionali».