Ancona-Osimo

Ancona, lotta all’immigrazione clandestina: un accompagnamento in Albania e un ordine a lasciare il paese

Un 46enne algerino gravato da un provvedimento di espulsione è stato accompagnato all'aeroporto di Fiumicino dal personale della Questura di Ancona

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Nella giornata di ieri personale della Questura di Ancona ha eseguito l’accompagnamento in frontiera, presso lo scalo aereo di Roma Fiumicino, di un cittadino algerino di 46 anni, in esecuzione di un provvedimento di espulsione giudiziaria.

Lo straniero, noto alle Forze dell’ordine per i suoi legami con il mondo dello spaccio della droga, aveva a suo carico numerosi precedenti per sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Prelevato dal personale della Polizia di Stato dal carcere di Montacuto, dove stava scontando una condanna a 3 anni di reclusione, è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Roma Fiumicino ed è stato scortato in Albania da personale specializzato dell’Ufficio Immigrazione.

Nella stessa giornata il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha emesso anche un ordine a lasciare il territorio nazionale nei confronti di un cittadino marocchino irregolare e privo del titolo di soggiorno.

Ti potrebbero interessare