Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

L’auto gli schiaccia un piede, anziano “salvato” dai passanti

È accaduto ad Ancona, di fronte alle scuole medie Pascoli. Sono dovuti intervenire alcuni passanti per liberare il malcapitato. Sul posto la Croce Gialla, il 118 e la polizia locale che ha effettuato i rilievi

La Croce Gialla
La Croce Gialla

ANCONA –  Gli schiaccia il piede con l’auto, ma presa dal panico non sposta il mezzo. È accaduto intorno alle 13,45 di oggi in via Cadore ad Ancona, proprio di fronte alle scuole medie Pascoli. Il malcapitato, un 83enne anconetano stava camminando lungo la via quando improvvisamente è sbucata l’auto che gli è passata con la ruota proprio sopra il piede.

Subito, la conducente del mezzo, è scesa per prestargli soccorso, ma nella concitazione del momento non si è resa conto di aver lasciato l’auto sopra il piede del poveretto.
Nonostante l’anziano si lamentasse per il dolore sono dovuti intervenire alcuni passanti per invitare la donna a spostare il mezzo di qualche centimetro e liberare finalmente il piede dell’uomo. L’anziano è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette dove i sanitari gli hanno prestato le prime cure. Sul posto la Croce Gialla e automedica del 118, oltre alla polizia locale che ha effettuato i rilievi.