Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Attraversa la strada, 64enne travolto da un furgone. È grave

È accaduto intorno all'ora di pranzo in via Primo Maggio ad Ancona. Sul posto la polizia locale del capoluogo

ANCONA – Attraversa la strada e viene travolto da un furgone, 64enne in gravi condizioni. L‘investimento è avvenuto intorno alle 13 di oggi (9 dicembre) in via Primo Maggio nei pressi della rotatoria di fronte al Bar Luana.

L’uomo, uscito dal locale dove aveva appena pranzato, si era recato verso la rotatoria e nell’attraversare la strada, nella corsia che procede in direzione sud, è stato centrato in pieno da un furgone Fiat Scudo che lo ha sbattuto violentemente a terra causandogli un politrauma e alcune ferite.

Ancora non sono note le cause dell’investimento, anche se dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il conducente del mezzo non abbia visto il 64enne mentre si accingeva ad attraversare la carreggiata.

Sul posto sono scattati immediati i soccorsi e sono arrivate due ambulanze, automedica e croce gialla di Ancona. Il 64enne è stato trasportato in codice rosso avanzato al pronto soccorso di Torrette, dove versa in gravi condizioni.

Sul posto per i rilievi di rito due pattuglie della Polizia Locale di Ancona e l’ufficiale.

Una corsia della strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni delle forze dell’ordine e i soccorsi. Vista l’ora di punta si son registrate code e rallentamenti alla viabilità.