Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, 45 grammi di hashish nel borsello: denunciato un ragazzo

Fermati e controllati quattro ragazzi vicino al parco Belvedere in zona Posatora. Uno di loro trovato con 45 grammi di hashish e banconote arrotolate

ANCONA – Nel pomeriggio di ieri, 11 agosto, i poliziotti durante un servizio specifico in zona Posatora, in prossimità del parco pubblico del “Belvedere”, in un’area spesso segnalata dai residenti come zona di piccolo spaccio, soprattutto tra i giovani, individuavano quattro ragazzi intenti a confabulare tra loro, in modo sospetto .

Alla vista del personale operante, i ragazzi cercavano di allontanarsi per entrare verso il parco e sottrarsi al controllo. Fermati dai poliziotti, venivano identificati e risultavano essere tutti italiani, coetanei, maggiorenni.

In particolare, durante il controllo, uno dei quattro giovani si mostrava a disagio, tanto da avere le mani che gli tremavano nel porgere i documenti. Lo stesso ragazzo portava con sé, a tracolla, un borsello. Invitato a mostrarne il contenuto, l’accertamento dava esito positivo poiché veniva rinvenuto un involucro termosaldato, di cui il ragazzo ammetteva la proprietà, risultato essere alle analisi specifiche hashish, per un peso di 45 grammi.

Oltre allo stupefacente venivano trovate due banconote arrotolate da 10 e 5 euro.

Al termine degli atti di rito il giovane, appena maggiorenne, e incensurato, veniva denunciato in stato di libertà per il reato previsto dall’art.73 del D.P.R., contestualmente sequestrate sia le banconote, che la sostanza stupefacente rinvenuta.