Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Globo Stamura, gara2 da incorniciare

Splendida vittoria dei ragazzi di Marsigliani che nel secondo atto dei playoff superano il Pisaurum e decretano la bella. Sabato a Pesaro lo scontro decisivo per il passaggio del turno

La Globo durante un timeout

ANCONA – Una Globo Stamura tonica, gagliarda e attenta. Possiamo riassumerla così la formazione anconetana che ieri sera ha superato 58-56 il Pisaurum in Gara2 del primo turno playoff. Una vittoria fortemente voluta che ora rimanda tutto alla bella di sabato, che lascia presagire spettacolo e fuochi d’artificio.

Nonostante qualche assenza, e le condizioni non ottimali di molti giocatori, i biancoverdi partono benissimo. Al cospetto di un avversario forte e ambizioso, Giachi e soci sfoderano una prova tutto cuore non risparmiando nulla delle loro energie. 37-31 il risultato del primo tempo, caratterizzato da un buon dominio dei padroni di casa forti delle prestazioni del capitano e di Alessandro Bini. Nella ripresa partono meglio i pesaresi ma, propria quando sembra la banda Foglietti possa prendere il sopravvento, sale in cattedra Filippo Centanni. Il giovane stamurino, stringendo i denti per un precedente infortunio, delizia a suo modo la platea e trascina letteralmente i compagni verso la vittoria. Da brividi, a due secondi dalla fine, il tentativo di tripla di Giacomini che però termina sul tabellone facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo.

Può gioire la truppa di Marsigliani. La condizioni fisica e mentale è buona e ora non resta che giocarsi tutte le carte in Gara3. La bella tra Pisaurum e Globo Stamura si disputerà sabato al vecchio palazzetto di Pesaro. Ore 18.00 l’inizio.

Globo Stamura-Pisaurum 58.56  (25-18, 12-13, 11-14, 10-11)

Globo Stamura: Centanni E., Benini 11, Centanni F. 7, Bini 10, Curzi, Trovamala 2, Pajola 2, Canali, Chiorri 10, Bellesi, Giachi 10,

Luini. All. Marsigliani
Pisaurum: Morelli, Bianchi 9, Giacomini 4, Jovanovic 12, Vichi, Foglietti 2, Giunta 16, Cecchini 6, Ravaioli 7, Giovanelli, Cristiano. All. Foglietti S.