Escursioni al tramonto nel Parco del Conero: canoa, trekking e degustazioni

Il Centro viste ha messo a punto un calendario con tante iniziative per scoprire il territorio. Si parte sabato 6 luglio alle 18 con “Trekking at Conero: English Tour”. La prenotazione è obbligatoria

Canoa a Portonovo (Foto: Conerostyle)

ANCONA –  Non solo mare per i turisti in vacanza nella riviera. Il Centro viste Parco del Conero ha messo a punto un calendario  con tante attività per scoprire il territorio. Dalle escursioni in canoa per ammirare il tramonto dal mare, al trekking sui sentieri del Monte Conero osservando l’incantevole panorama, degustando prodotti tipici e sorseggiando un buon bicchiere di vino. Tra le iniziative pensate per il mese di luglio c’è solo l’imbarazzo della scelta, la prenotazione però è obbligatoria.

Questo pomeriggio, sabato 6 luglio, alle 18, “Trekking at Conero: English Tour”, l’escursione con una guida naturalistica e un’insegnante di inglese; domenica 7 luglio alle 16, “Enotrek in giallo alle luci del tramonto”: semplice escursione con degustazione di vino rosso e olio extravergine di oliva, nonché la presentazione del libro “Senza Moscioli né Pistole”.

Il 7-14-15-21-22-27-28-29 luglio alle 8.30, “Giro Guidato in Canoa: Sotto le Falesie del Conero”: kayaking guidato da Portonovo alle Due Sorelle. Sabato 20 luglio e venerdì 26 luglio, si ripete ma alle 18, con l’uscita in mare al tramonto.
Martedì 9 luglio alle 18, “Yoga al profumo di lavanda con degustazione” mentre sabato 13 luglio alle 16, “Trek-Yoga e Degustazione alla Baia di Portonovo”. Sabato 27 luglio alle 16, “Enotrek: Baia di Portonovo con Sommelier”; domenica 28 luglio sempre alle 16 “Traversata del Conero dalla Cima alla Spiaggia”.

Inoltre, tutti i giorni è possibile fare gite in barca con aperitivo al tramonto, escursioni noleggiando bici oppure a cavallo (escluso il lunedì).