Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Entusiasmo per l’Open Day dell’ASD Trecolli Montesicuro

La storica polisportiva di Montesicuro ha issato il sipario sulla prossima stagione sportiva. Calcio a 5, Scuola Calcio e MiniVolley protagonisti. Svelato anche il nuovo organigramma societario e gran parte delle novità

L'Open Day dell' ASD Trecolli Montesicuro

ANCONA- Entusiasmo, tradizione e voglia di crescere. Sarà questa l’ASD Trecolli Montesicuro 2018-2019. La storica polisportiva anconetana triplicherà i suoi sforzi abbracciando il Calcio a5, la Scuola Calcio e il minivolley.

Grande è l’attesa per la formazione di Futsal che militerà in C2 visto il confluire di giocatori e dirigenza dell’ex Ankon Nova Marmi, società vittoriosa nell’ultimo campionato di Serie C1: «Il primo ringraziamento va ad Alessio Santilli per quanto fatto e per aver portato a termine la stagione – spiega il neo presidente dell’ASD Trecolli Montesicuro Giuseppe Marinelli – Ripartiremo anche con la Scuola Calcio che quest’anno sarà curata da nomi di assoluta garanzia come Davide Bilò, Fabio Cicalè e Massimiliano Petrella, affiancati da una figura storica comeSergio Domenichetti. L’obiettivo entro un paio d’anni sarà quello di avere gran parte delle categorie giovanili. A livello di prima squadra alcuni dei ragazzi dello scorso anno saranno con noi anche nella prossima stagione e sto parlando di Sgariglia, Genovesi, Agostini e Carino. Insieme a loro ci saranno anche i membri della vecchia Ankon Nova Marmi (Campofredano, Ciavattini, Masi, Giordano, Pinto, Pascucci, Melis, Ricciotti e il capitano Davide Bilò). che, per altri motivi, ha deciso di non iscriversi alla Serie B dopo aver brillantemente vinto il campionato di Serie C1».

Le prime parole di Davide Bilò

Cambiamenti non solo a livello di campo ma anche societario e di staff tecnico: «La nuova dirigenza sarà formata dagli ex TreColli Boria, Francella, Pierdicca, Petrella e Giambartolomei – prosegue il presidente Marinelli – e dagli ex Ankon Momi Marchegiani, Grillo, Paglialunga, Massi, Bufarini, Falco e Domenichetti. Ormai siamo un’unica realtà con grande gioia ed entusiasmo. L’allenatore sarà Davide Bilò che sarà coadiuvato da Christian Rossini e Valentino Foroni». Felicità anche nelle parole dello stesso Bilò, che sarà anche il Responsabile della Scuola Calcio: «È un piacere lavorare con i bambini, delle volte ancora più stimolante che lavorare con i grandi». A fargli eco l’amico e compagno di sempre Momi Marchegiani: «Volevo ringraziare i dirigenti TreColli per questa fusione. Porteremo una buona qualità di sport qui a Montesicuro»

Sport che passerà anche, e soprattutto, dal minivolley su cui la società è fortemente impegnata: «Quando Marinelli mi ha invitato ho accettato con molto piacere – spiega Ugo Camborata numero uno del MiniVolley made in Montesicuro – Sono di Montesicuro e questa polisportiva la sento mia. È una sfida che ci impegna molto perché andremo ad inserirci in un contesto di attività già iniziata. Metteremo impegno e sudore per riuscire nei nostri progetti di crescita»