Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Elezioni regionali, Francesco Acquaroli è il candidato a presidente per le Marche

Il parlamentare 45enne di Potenza Picena è stato ufficializzato dalla leader nazionale del partito Giorgia Meloni. Alla Lega bocche cucite, non confermano né smentiscono

Francesco Acquaroli

ANCONA – Le Marche a Fratelli d’Italia. Lo aveva detto Giorgia Meloni e tiene il punto. È stata infatti ufficializzata dal partito la candidatura di Francesco Acquaroli a presidente regionale delle Marche. Spetterà a lui il compito di dover traghettare la coalizione di centrodestra, composta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, per tentare di conquistare Palazzo Raffaello?

Alla Lega bocche cucite, non confermano né smentiscono:
«Aspettiamo Salvini».

Francesco Acquaroli, 45 anni di Potenza Picena, ex sindaco della cittadina e parlamentare l’ha spuntata su Guido Castelli l’ex sindaco di Ascoli Piceno.

«Fratelli d’Italia sarà coerente e leale rispetto agli impegni presi con gli alleati del centrodestra – spiega una nota del partito – , e siamo certi che anche loro sapranno fare altrettanto. Lavoreremo insieme, con convinzione ed entusiasmo, per vincere in tutte le Regioni e garantire ai cittadini dei governi alternativi alla sinistra».