Ancona-Osimo

Ancona, due nuove rotatorie nel 2018

La rotonda prevista a Brecce Bianche sostituirà l’impianto semaforico all’incrocio di via Brecce Bianche, via Sacripanti e via Maestri del Lavoro. In via Flavia invece, è pianificata la realizzazione di un’intersezione a raso con rotatoria tra via Flavia e via Borsellino e collegamento fra via Borsellino e via Totti

Rotatoria via Conca-via Tenna a Torrette
Rotatoria via Conca-via Tenna a Torrette

ANCONA- Dopo la nuova rotatoria di Torrette, in arrivo altre due rotatorie: una a Brecce Bianche e l’altra in via Flavia. Per Brecce Bianche è stato approvato il progetto esecutivo ed è stata avviata anche la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori. La nuova rotatoria sostituirà l’impianto semaforico all’incrocio di via Brecce Bianche, via Sacripanti e via Maestri del Lavoro. L’importo dell’intervento è di circa 300 mila euro.

Per quanto riguarda via Flavia invece, è prevista la realizzazione di un’intersezione a raso con rotatoria tra via Flavia e via Borsellino e collegamento fra via Borsellino e via Totti. La gara è stata è già stata effettuata e i lavori sono stati aggiudicati.

«Sono in corso le verifiche di legge, quindi si passerà all’affidamento del cantiere. I lavori dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno» informa il Comune. «Il costo di realizzazione è di 700mila euro però abbiamo avviato un appalto con permuta dell’area» riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manarini.

 

Ti potrebbero interessare

Ancona, nessun danno erariale dall’assessore Manarini

La Corte dei Conti ha archiviato il procedimento a suo carico: «Una buona notizia per la città» ha affermato la sindaca Valeria Mancinelli. Resta in piedi quello nato dall’indagine della Procura: udienza preliminare l’8 marzo