Ancona-Osimo

Ancona, va ad aprire il negozio e viene colpito da una pioggia di calcinacci

È successo stamattina (29 gennaio), attorno alle 9, di fronte al palazzo delle Poste, in zona Archi. Ad essere colpito dalle macerie, è stato un 49enne originario del Bangladesh

I soccorsi stamattina in via Marconi

ANCONA- Apre il negozio e gli piovono calcinacci in testa: soccorso un uomo in via Marconi. È successo stamattina (29 gennaio), attorno alle 9, di fronte al palazzo delle Poste, in zona Archi.

Come ogni mattina, l’esercente – titolare di una attività sulla via che dalla galleria San Martino conduce alla Stazione ferroviaria – si è recato nel locale per alzare la serranda e aprire la vetrina. Stando a quanto trapela, non avrebbe fatto in tempo ad accorgersi di nulla che, una volta alzata la serranda, si è ritrovato ricoperto di calcinacci e pezzi di marmo.

Per il 49enne, originario del Bangladesh, immediata la chiamata al 112 Nue, il Numero unico di emergenza. In una manciata di minuti, sul posto, un mezzo della Croce gialla di Ancona, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale.

Mentre i sanitari della Gialla si occupavano di prestare le prime cure al 49enne (poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette con un codice di media gravità), gli agenti del comando anconetano si occupavano della viabilità, mentre i pompieri mettevano in sicurezza l’area, transennando la zona antistante il minimarket.

Al momento, sono in corso accertamenti per indagare le cause del crollo.

Ti potrebbero interessare