Ancona-Osimo

Cade da un ponte e rischia di annegare, grave operaio al porto

È accaduto ad Ancona davanti allo specchio d’acqua del Crn, il cantiere navale. L’uomo è stato portato in codice rosso a Torrette

ANCONA – Finisce in acqua e rischia l’annegamento. Soccorso un operaio al porto, questo pomeriggio, 14 giugno, davanti allo specchio d’acqua del Crn. È successo poco dopo le 17, al cantiere navale.

Si tratta di uno straniero, che sarebbe caduto dal ponte di una imbarcazione in costruzione. Dal Crn si sono attivati per i primi soccorsi chiamando il 118 e i vigili del fuoco.

La squadra sommozzatori dei pompieri ha raggiunto la banchina del cantiere ma i colleghi dell’operaio lo avevano già tirato su è affidato alle cure del 118 e della Croce Rossa.

L’operaio aveva un trauma cranico e i sintomi di un principio di annegamento. È stato portato in codice rosso al pronto soccorso di Torrette.

L’infortunio si è verificato proprio nel giorno in cui si è tenuto il funerale di Luca Rizzeri, morto lunedì alla banchina 23 dello scalo merci, sempre durante un infortunio sul lavoro.

Ti potrebbero interessare