Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Frontale a Gallignano: 4 feriti, uno è un bambino di 8 anni

È successo attorno alle 13, nella frazione di Ancona, in contrada Santa Palazia. Coinvolte due auto. In ospedale anche un 15enne e due adulti

La frazione di Gallignano
La frazione di Gallignano

ANCONA – Frontale tra due auto a Gallignano, soccorse quattro persone: due sono minorenni. È successo attorno alle 13, nella frazione dorica, in via Santa Palazia, vicino al cimitero. Il più grave è un bambino di 8 anni portato al Salesi con un codice grave per la dinamica dell’incidente. Il piccolo non è in pericolo di vita. Un 15enne e un 63enne sono stati portati all’ospedale di Torrette. Al nosocomio regionale anche una donna di 60 anni.

Stando ad una prima ricostruzione dell’incidente, le due auto, due Fiat Punto, si sono scontrate in prossimità di una semi curva. A bordo di una vettura c’erano moglie e marito, 60 anni lei, 63 anni lui. Nell’altra c’erano due fratelli di 8 e 15 anni e il loro papà . Nell’impatto il bimbo di 8 anni ha riportato una ferita preoccupante alla testa ed è stato portato all’ospedale materno infantile da una ambulanza della Croce Gialla di Agugliano. A bordo è salito anche il padre, sotto choc dopo l’accaduto. Un secondo mezzo di Agugliano ha portato all’ospedale di Torrette la donna di 60 anni. Il 15enne e il 63enne sono stati soccorsi dall’ambulanza della Croce Gialla e portati al pronto soccorso di Torrette. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani che ora dovranno chiarire quale delle due auto ha invaso la corsia opposta causando il frontale. (Servizio aggiornato alle 17.30)

La Croce Gialla