Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Droga nei calzini, spacciatore in manette

È stato arrestato ieri ad Ancona, dalla polizia che lo aveva intercettato al Piano, in via Fiorini. Aveva 14 involucri termosaldati di marijuana. Controlli serrati nel fine settimana voluti dal questore Oreste Capocasa

Gli involucri di droga trovati al 25enne, nei calzini
Gli involucri di droga trovati al 25enne, nei calzini

ANCONA – Controlli intensificati nel weekend, la polizia arresta uno spacciatore trovato con la droga nei calzini. Ieri le manette per un 25enne straniero, notato con fare sospetto al Piano, in via Fiorini. Alla vista degli agenti il pusher ha cercato di fuggire verso la stazione ma è stato preso e perquisito. Aveva 14 involucri termosaldati per un peso complessivo di 52 grammi di marijuana.
I controlli straordinari sono stati disposti a partire da venerdì, dal questore Oreste Capocasa.
Sul territorio hanno operato le pattuglie del reparto Prevenzione Crimine di Perugia, delle volanti, dei cinofili e della polizia stradale con gli agenti in moto che hanno effettuato numerosi posti di blocco.
Tra venerdì e stamattina oltre cento persone controllate e 60 veicoli, eseguiti 12 posti di controllo e controllate numerose attività commerciali per verificare che tutto trascorresse bene.
Durante i controlli un equipaggio della volante si portava nei parcheggi antistanti a via Scataglini, alla Baraccola, e controllava 5 camper parcheggiati. All’interno venivano trovate sei persone tutti uomini stranieri e tutti con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. I poliziotti chiedevano il motivo della loro visita al parcheggio e i soggetti controllati riferivano che erano lì per vedere se ai centri commerciali vi fossero “occasioni per la spesa estiva”. Aggiungevano che sarebbero ripartiti subito in quanto le uniche occasioni erano quelle di aver incontrato la polizia.

L'Unità Cinofila della polizia
Una pattuglia dell’unità cinofila