Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Ancona, crisi respiratoria in una abitazione isolata: intervengono Croce Gialla e Vigili del fuoco

Per effettuare il soccorso nella casa colonica, priva di illuminazione esterna, è stato necessario il supporto dei vigili del fuoco. L'uomo, affetto da obesità, è stato imbragato

Croce Gialla (immagine di repertorio)

ANCONA – Hanno camminato nel fango e al buio i soccorritori della Croce Gialla di Ancona per raggiungere una abitazione in campagna alla Baraccola di Ancona all’interno della quale un uomo 50enne aveva avuto una crisi respiratoria. Ad allertare i soccorsi il fratello dell’uomo.

Per effettuare il soccorso nella casa colonica, priva di illuminazione esterna, è stato necessario il supporto dei vigili del fuoco, giunti sul posto, con due mezzi, un fuoristrada e un camion. L’uomo da soccorrere infatti non riusciva a camminare perché affetto da obesità.

È stato necessario imbragarlo per portarlo fuori dall’abitazione e caricarlo sul fuoristrada dei vigili del fuoco che lo hanno trasportato lungo la strada che conduce alla Statale, una sorta di mulattiera stretta e sterrata, lunga una ottantina di metri e coperta da alcuni palmi di fango.

Una volta arrivati a valle, l’uomo è stato caricato a bordo dell’ambulanza e trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Un intervento complesso durato tre ore, fino alle 21,30 di sera.

Centauro Dorico
Natureco specialisti nella disinfestazione
agrturismo il gelso fabriano