Black Friday Casa del Materasso
Black Friday Casa del Materasso
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Costa Magica: 14 positivi al Covid-19 su 138 tamponi processati

Secondo il Gores si tratta di una percentuale molto bassa rispetto ai 133 membri dell'equipaggio positivi al Coronavirus individuati con il quick test

La Costa Magica nel porto di Ancona (Immagine di repertorio)

ANCONA- Sono 14 le persone risultate positive al Covid-19 sui primi 138 tamponi effettuati all’equipaggio della Costa Magica. La nave da crociera con a bordo il solo personale composto da 617 membri, è attraccata nel porto di Ancona martedì 28 aprile.

Secondo il Gores si tratta di una percentuale molto bassa rispetto ai 133 positivi individuati con il quick test effettuato in nave nelle scorse settimane. La prima tranche di tamponi ha riguardato proprio i positivi al test veloce, i medici e gli infermieri a bordo.

Ieri pomeriggio (30 aprile), sulla Costa Magica è proseguita l’attività della task force dei sei infermieri Asur con il coordinamento del responsabile del Gruppo operativo regionale per l’emergenza sanitaria, Mario Caroli. In un’ora e 15 minuti sono stati prelevati 156 campioni. L’attività, che avviene cabina per cabina, proseguirà anche oggi (1 maggio) e dovrebbe concludersi domani, sabato 2 maggio.